
Il cielo sopra Berlino
Due angeli, mescolandosi non visti tra la popolazione di Berlino, scoprono che la tristezza diffusa è dovuta alla incapacità degli umani di comunicare.
Due angeli, mescolandosi non visti tra la popolazione di Berlino, scoprono che la tristezza diffusa è dovuta alla incapacità degli umani di comunicare.
Storia di Carmen, donna problematica alla quale una giudice a suo modo partecipe ha tolto l’affidamento della figlia, data al padre Massimo e alla suocera.
Un film suddiviso in nove episodi di vita quotidiana a Teheran ognuno definito dal nome del protagonista. Si va da chi cerca un lavoro ma non conosce abbastanza il Corano a chi ha perso il cane contravvenendo alla legge.
In una località periferica della Danimarca avvolta da un rigido inverno, due fratelli molto diversi lavorano in una cava di gesso.
Un giudice con una doppia vita di drag queen indaga sull’omicidio dell’amante di una celebre cantante: tra i sospetti c’è la figlia che dall’infanzia cova rancori verso la madre, ed è stata amante del patrigno.
Daniel sta entrando nell’adolescenza con tutto il bagaglio di domande e di aspettative che ciò comporta. Il ragazzo deve lasciare l’abitazione della nonna per andare a vivere in un’altra località con la madre e il suo nuovo compagno.
Anne, che ha vissuto una recente separazione e sta traslocando, decide di dirigere la versione teatrale di Lo scannatoio di Emile Zola. Nel frattempo ha conosciuto un vicino di casa attore disoccupato. Attratta da lui, gli propone il ruolo di Coupeau mentre lei sarà la lavandaia Gervaise sua moglie.
Una carriera brevissima ma straordinariamente promettente quella di Sixto Rodriguez, prima che scomparisse nel nulla. Due fan scoprono, però, che il cantautore potrebbe essere ancora vivo e lo cercano in Sudafrica
Inu -Oh è un personaggio storico giapponese esistito realmente, un drammaturgo e attore del teatro Sarugaku No, forma di teatro popolare molto in voga dall’XI al XIV secolo.
Dopo aver subito il trauma di un’aggressione sessuale, una giovane ragazza algerina appassionata di danza classica incontra altre donne che hanno vissuto situazioni simili alla sua. Insieme troveranno un modo creativo per perseguire la loro passione, in un paese che assolve i terroristi e avalla il maschilismo tossico.
Disavventure di una donna delle pulizie madrilena affetta da una profonda solitudine, con un figlio spacciatore e uno omosessuale, 14 e 12 anni rispettivamente, nonché un marito fedifrago che ucciderà con un osso di prosciutto.
Julia va di corsa e ci va con le moto che ruba a sprovveduti venditori. La sua passione divorante è il cross su asfalto. Aliena alla sua famiglia, ne trova un’altra in un milieu clandestino, saturo di testosterone, adrenalina e benzina.