Ernest e Celestine – L'avventura delle 7 note

IWP ErnesteCelestine lavventuradelle7note foto2 web Folivari MUlusineProductions Studiocanal France3CinUmaLesArmateurs

Titolo originale: Ernest et Célestine: Le voyage en Charabie

Tornano le avventure della coppia più dolce dell'animazione francese, nata dalla fantasia e dalla manualità leggiadra di Gabrielle Vincent e portata al cinema dieci anni fa con un primo capitolo sceneggiato da Daniel Pennac.
Dopo aver rotto il prezioso violino dell’amico Ernest, la topolina Celestine intraprende un pericoloso viaggio verso l’unico posto al mondo in cui questo può essere riparato: l’Ostrogallia, la città natale dell’orso. Raggiunta da quest’ultimo, i due si ritrovano a dover fronteggiare una triste verità, cioè che la casta giuridica dell’Ostrogallia ha messo al bando tutte le note musicali tranne il DO. Invischiati turbinosamente con la resistenza musicale, i due si troveranno presto uniti nella difesa della libertà di scelta aiutati dagli amici e dalla famiglia di Ernest. È un film semplice, che scalda il cuore, con le voci di Alba Rohrwacher e Claudio Bisio.
Al di là del puro intrattenimento, il film nasconde un importante messaggio sulla libertà di scelta e di essere se stessi, a dispetto delle pressioni esterne esercitate dalla società e dalla famiglia.

Link IMDB

salatruffaut banner tessera 1220x310 03