Per un pugno di dollari
In una cittadina al confine tra Stati Uniti e Messico, dominata da due famiglie di prepotenti, giunge un pistolero che, fingendo di allearsi ora all’una ora all’altra, le fa sterminare a vicenda.
In una cittadina al confine tra Stati Uniti e Messico, dominata da due famiglie di prepotenti, giunge un pistolero che, fingendo di allearsi ora all’una ora all’altra, le fa sterminare a vicenda.
Capitato in un paese desolato, il samurai Sanjuro senza padrone decide di sfruttare a suo favore la guerriglia tra i due capitalisti locali con le armi dell’astuzia e del doppio gioco.
Il barone Fefè Cefalù, innamorato della giovane cugina, spinge la moglie tra le braccia di un vecchio spasimante. Così potrà ucciderla e scontare una pena simbolica invocando il delitto d’onore.
Il pasticciere Domenico s’è portato in casa la prostituta Filumena che gli fa da serva e da amante; fingendosi in punto di morte, la donna, in cerca di riscatto, riesce a farsi sposare.
Il 6 maggio 1938, il giorno in cui Hitler arriva a Roma, una casalinga madre di sei figli, cresciuta nel culto del Duce, incontra casualmente il suo vicino di casa, un ex annunciatore radiofonico omosessuale e prossimo al confino.
Marion, stilista a Parigi, e Pauline, la sua giovane cugina, trascorrono le vacanze in una località balneare della Normandia.
Carrie White ha una madre bigotta e oppressiva e delle compagne di classe di rara crudeltà che prima la prendono in giro per la sua ignoranza in fatto di mestruazioni e poi le buttano un secchio di sangue in testa, dopo averla eletta per burla reginetta della festa.
"C'era una volta in America non è un film sui gangster. È un film sulla nostalgia di un determinato periodo, di un determinato tipo di cinema, di una determinata letteratura. Sono certo di aver fatto "C'era una volta il mio cinema" più che C'era una volta in America".
Un gruppo di giovani marines appena reclutati e duramente addestrati dal sergente Hartman con metodi brutali, parte per il Vietnam, dove sperimenta gli orrori della guerra nella battaglia intorno alla città di Hue.
Perso l’amore della sua vita, Travis ha perso anche la parola e vaga inebetito nel deserto. Riportato in famiglia dal fratello, ritrova il contatto col figlioletto e, assieme a lui, va alla ricerca della mamma.
Custode notturno del Museo del Cinema di Torino, situato dentro la Mole Antonelliana, Martino ospita Amanda, in fuga dal suo impiego in un fast-food: si innamora di lei, ma deve vedersela col suo fidanzato Angelo, ladro d’auto.