
Berlino, estate '42
L’estate del 1942 è stata per Hilde la più bella della sua vita: ha conosciuto e sposato Hans e ora aspetta un bambino.
L’estate del 1942 è stata per Hilde la più bella della sua vita: ha conosciuto e sposato Hans e ora aspetta un bambino.
Presso alcuni paesi della Val di Non e della Val di Fiemme, contadini e allevatori danno vita a una collaborazione che valorizza il paesaggio.
Un piccolo orfano si aggira nel dopoguerra nipponico in cerca di contatto umano e protezione, imbattendosi in tre figure emblematiche:
Inviato nei Carpazi a risolvere una questione immobiliare, un giovane tedesco va a finire nel castello di un vampiro assetato di sangue, che riuscirà poi, seguendolo nel viaggio di ritorno, a insidiargli la moglie e a infettare tutto il paese.
Palermo, 2015. Leonardo, 19 anni, lascia la città natale per raggiungere la sorella a Londra e iniziare gli studi di Business. Tuttavia, l'entusiasmo iniziale presto svanisce.
Il film, realizzato da un collettivo israelo-palestinese durante i periodi più bui e terrificanti della regione, mostra la distruzione di Masafer Yatta nella Cisgiordania occupata da parte delle autorità israeliane
Il profilo maestoso del monte Changbai. La neve. Il freddo. L’inverno. E tre ragazzi che quella neve, quel freddo, quell’inverno ce li hanno dentro: Haofeng, Nana e Xiao.
Il viaggio dalla Pennsylvania a New York di un’adolescente incinta decisa ad abortire e della cugina che la accompagna.
In Germania, a Wisborg, nel 1838, Thomas Hutter, novello sposo della bellissima Ellen, viene inviato dall’agenzia immobiliare in una remota residenza dei Carpazi, dove vive il conte Orlok, che in realtà è un non-morto.
Musicista rock di successo e acrobata da circo sulle moto, Lang cade in disgrazia dopo essere stato accusato dell’omicidio del nipote del macellaio Hu. Uscito dal carcere è nel mirino dei propositi di vendetta di Hu.
Un gatto nero vede salire pericolosamente intorno a sé il livello dell’acqua, come per un diluvio universale che mira a sommergere il suo mondo.
Dopo 42 anni come lavoratore delle categorie protette (è nato con una lesione cerebrale da forcipe che lo ha reso anche ipovedente), zio Gigio ha finalmente il permesso di andare in pensione.
La conturbante, sensuale, cinica cantante di cabaret Lola fa perdutamente innamorare di sé il vecchio e ingenuo professor Rath.
Un ragazzino, nei primi anni Cinquanta del secolo scorso, osserva con curiosità il progetto che sta prendendo vita nel giardino di casa sua: suo padre vuole infatti costruire una replica dell’imbarcazione del marinaio Joshua Slocum
Eleonora Duse aveva compreso molto bene le potenzialità del cinema e ne diffidava: le uniche immagini in movimento che rimangono di lei sono quelle del film Cenere di Febo Mari, tratto da Grazia Deledda.
Riportare le lancette dell’orologio al giorno della catastrofe originata dalla valanga sulla Marmolada e ripercorrere con i protagonisti il continuo evolversi della situazione è l’obiettivo primario del documentario.
Durante la guerra in Corea, tre medici, fra un intervento e l’altro, combinano scherzi a superiori e sottoposti, e organizzano una partita di football americano, vinta grazie a iniezioni di tranquillanti praticate agli avversari.
Ideato dal cineasta palestinese Rashid Masharawi, il film è un progetto che raccoglie 22 cortometraggi realizzati da giovani registi di Gaza che fanno parte della scuola di cinema del regista e che hanno l’urgenza di raccontare e testimoniare.
Iris (Isabelle Huppert) è una donna francese che si trova a Seoul, dove ha iniziato a lavorare come insegnante di francese.
Ellias è un celebre stilista francocanadese considerato un principe della moda. Vive a Parigi e soffre di strani dolori al petto.